Rete del letto: quando cambiarla?

La rete del letto quanto dura? Come capiamo quando è l’ora di cambiarla?

Nelle case moderne le vecchie reti dei letti delle nostre nonne non esistono più, hanno lasciato spazio alle più moderne reti a doghe in legno

La tecnologia ha fatto numerosi passi avanti anche nella progettazione e realizzazione sia dei materassi che delle reti dei letti riuscendo a soddisfare la clientela più esigente.

Ogni quanto va cambiata la rete del vostro letto dunque?
La durata delle doghe può variare
dai 10 ai 20 anni, dipende dalla nostra stazza e dall'uso che se ne fa.
Una rete a doghe in legno usata qualche mese all’anno, magari nella nostra casa vacanze, durerà sicuramente di più della rete del nostro letto dove dormiamo ogni giorno.

Il nostro peso corporeo influisce sulla durata, come potete immaginare, chi pesa 100 kg solleciterà la rete molto più di chi pesa 75!


Esistono modelli di rete a doghe in legno che durano di più?

La durata delle doghe dipende anche dai vari modelli in commercio, ne esistono parecchi, quelli con il dogone unico e quelli con doghe doppie con barra centrale, quelle con 14 listelli di 8 mm di spessore, che dureranno molto meno di quelli con almeno 24 listelli.

Le reti a doghe in legno che solitamente durano di più sono quelle a 24 listelli con uno spessore di almeno 1 cm. Avendo più listelli con uno spessore più grande, il peso corporeo e del materasso verrà ridistribuito al meglio sulla rete facendola durare più a lungo.
Le reti a doghe in legno di qualità sono più
ergonomiche, evitano dolori alle spalle e alla schiena perché seguono la colonna vertebrale.

Fatti consigliare la rete del letto più adatta: vieni a trovarci!

Se hai intenzione di cambiare il materasso e la tua rete ha qualche anno di troppo o presenta segni di usura, dovresti seriamente pensare di cambiarla.

Tutto dipende da come riesci a riposare, dormire bene è una delle cose più importanti della vita e se puoi migliorarla, fallo non indugiare.

Nel nostro ampio catalogo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti diverse tipologie di reti, dalla rete anti reflusso, alla rete letto elettrica e alla rete a doghe manuale.

Lo staff di Artigiana Materassi, come sempre è disponibile nei 2 Show-room di Parma per consigliarvi i migliori prodotti per dormire al meglio.

Cosa aspetti, ti aspettiamo!