Quanto deve essere alto un Materasso di Qualità?

Tra le tante domande che i nostri clienti ci pongono, quella dell’altezza del materasso è una delle più frequenti.

Il motivo sta essenzialmente nel fatto che in commercio sono presenti tantissimi modelli con dimensioni differenti ed è davvero difficile riuscire a scegliere correttamente un materasso adatto a noi senza farci condizionare da pubblicità e mode.

Partiamo subito col dire che i nostri materassi sono di altissima qualità, sia dal punto di vista dei materiali, del design e della produzione. 

Artigiana Materassi è ben disponibile a spiegare e farvi provare nei nostri Showroom di Parma i migliori materassi disponibili sul mercato.

 

 

Esistono altezze diverse a seconda della nazione?

Diciamo di sì! Esistono tanti modelli di materasso con spessore e dimensioni varie. Come si può immaginare, negli Stati Uniti generalmente i materassi sono più alti e più grandi. Questa tendenza pian piano sta prendendo piede anche in Italia.

Questione di megalomania o ci sono degli studi che supportano la tesi per la quale dei materassi più alti permettono agli individui un sonno migliore?
La National Sleep Foundation e altre associazioni indipendenti sostengono questa tesi, non è solo tendenza o mania americana, più alto è il materasso più dormiremo meglio!

 

I Materassi più alti sono più costosi?

Si, i materassi più alti, essendo più voluminosi tendono ad essere mediamente più costosi dei normali, più materiale e diversi strati che compongono il prodotto influiscono sicuramente nel prezzo finale.

 

I materassi più alti sono migliori di quelli bassi?

Non sempre però l’altezza maggiore vuol dire qualità più alta. I materassi in Memory Foam sono 2 - 3 centimetri più bassi dei materassi a molle insacchettate ma performano meglio dal punto di vista dell’accoglienza della colonna vertebrale.

 

Esiste uno spessore ideale?

Non esiste un’altezza ideale del materasso, c’è da dire però, che i materassi troppo bassi e realizzati con materiali troppo morbidi influiranno negativamente sulla qualità del sonno.

Secondo alcuni studi e pareri di esperti il materasso in Memory Foam di qualità deve avere un’altezza compresa tra i 18 e i 24 cm mentre per i materassi a molle, l’altezza dev'essere tra i 23 e i 30 cm.

 

Come posso trovare il materasso migliore e dello spessore giusto?

Nella scelta del materasso più adatto alle tue esigenze, che abbia le dimensioni e la qualità giusta ti consigliamo di venirci a trovare così potrai provare di persona i materassi più adatti a te, ci trovi in via dei Mille 88 e in Strada Traversetolo 193 a Parma.