Acari della polvere: come combatterli

Una delle allergie più comuni degli ultimi tempi è quella agli acari della polvere, in situazioni particolarmente gravi può portare a seri problemi respiratori. Come eliminare gli acari che si nascondono nella nostra casa?

Cosa sono gli Acari della polvere?

Gli Acari della Polvere sono insetti talmente piccoli che risultano invisibili ad occhio nudo, infatti per via delle dimensioni, solo 0,3 millimetri, sono visibili solo con l’aiuto di un microscopio.
Infestano gli ambienti domestici preferendo luoghi bui o con poca luce e si cibano della polvere. Per molti, parliamo di chi è allergico, sono una vera e propria minaccia.

Di cosa si nutrono gli Acari della polvere?

Si nutrono di polvere e di tutte quelle sostanze che solitamente si trovano nelle nostre case come pelle, capelli o muffe che proliferano sui nostri materassi e cuscini!

Gli Acari sono pericolosi per la salute?

Gli acari della polvere non pungono e non mordono, il pericolo più grande è dato dalle feci e dai loro corpi morti, infatti gli enzimi che si diffondono nell'aria provocano problemi respiratori avvolte gravi.

Dove si trovano gli acari della polvere?

Gli acari mangiano la polvere come sappiamo e si trovano un po dappertutto nelle nostre case ma in particolare su tappeti e materassi, si proprio i nostri letti sono pieni di questi micro organismi, basti pensare che un pizzico di polvere può contenere circa 10.000 acari

I materassi e gli acari

Nei materassi delle nostre camere da letto si concentrano gli acari come ben sappiamo ed è per questo che è meglio cambiare il materasso dopo 10 anni, infatti si accumulano milioni di mangiatori di polvere!
Pensare di migliorare la nostra salute vuol dire cambiare dopo un determinato periodo di tempo i nostri materassi e cuscini per limitare i fastidi legati all'allergia agli acari della polvere.

Che materasso scegliere?

Artigiana Materassi nel proprio catalogo dispone di ottimi materassi in Memory Foam e a Molle trattati in modo da essere efficaci contro la moltiplicazione degli acari della polvere.
I materassi che vi consigliamo sono quelli con il rivestimento sfoderabile e lavabile a 40 gradi.
Saremo lieti di consigliarvi i migliori materassi e le migliori soluzioni per combattere gli acari della polvere rendendo l’ambiente domestico più salutare possibile.
Non vi resta che venire a trovarci nei nostri 2 show room di Parma, in Strada Traversetolo 193 e in via Dei Mille 88.