Le nostre regole d'oro

Le regole che guidano la nostra proposta sono


NON ESISTE UN MATERASSO CHE VA BENE PER TUTTI

Il materasso va provato e scelto in base alla propria corporatura , alle abitudini e alle problematiche individuali

IL MATERASSO NON SI COMPRA IN BOUTIQUE

Non è la moda di un materiale, di un marchio o un testimonial che deve guidare all acquisto

IL MATERASSO NON SI COMPRA IN FARMACIA

Non è una medicina capace di risolvere patologie è però in grado di aiutare a migliorare il proprio riposo e quindi a sentirsi meglio

IL NOSTRO COMPITO E’ ASCOLTARE E GUIDARE IL CLIENTE

Spiegando come comporre il sistema letto personalizzato (Materasso-rete-cuscino) sarà la vostra schiena a dirvi qual'è la scelta corretta

Dormire bene

Il nostro Blog sulla qualità e la salute del sonno

  • RUNNERS E SPORTIVI: UN SEGRETO PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI
    RUNNERS E SPORTIVI: UN SEGRETO PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI
    Da una ricerca condotta dalla Northwestern University di Chicago è risultato  che il sonno e lo sport sono indissolubilmnte collegati: è necessario dormire nel modo corretto e per il tempo giusto cosi' come è importante la giusta dose di sport....LEGGI QUI L'ARTICOLO E quando si parla di sport e prestazioni spesso ci dimentichiamo quanto il recupero sia fondamentale per permetterciPer saperne di più »

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  • PROMOZIONE 2018
    PROMOZIONE 2018
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  • DORMIRE CON O SENZA CUSCINO?
    DORMIRE CON O SENZA CUSCINO?
    la domanda del giorno è: è meglio dormire con il guanciale o senza guanciale?
 Se ti stai ponendo la domanda, o se dormi senza guanciale (il cuscino riferito all’ambiente “letto”) e vuoi sapere se fai bene o male, leggi questo articolo. La più gran parte delle persone dorme con il cuscino, in quanto li aiuta a sostenere correttamente la testa,Per saperne di più »

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  • CONSIGLI PER TROVARE LA POSIZIONE IDEALE PER DORMIRE BENE
    CONSIGLI PER TROVARE LA POSIZIONE IDEALE PER DORMIRE BENE
    Trovare la posizione giusta è indispensabile per avere un sano sonno ristoratore; l’importante è trovare quella che meglio si adatta alle tue necessità e caratteristiche. Secondo uno studio del Journal of Allied Health Sciences and Practice, una persona adulta si muove a letto fino a 60 volte, e cambia posizione dal Se cambi frequentemente posizione mentre dormi, è perché ilPer saperne di più »

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  • EMAIL E CHAT: UN CUSCINO PUO SALVARCI DAL TEXT NECK
    EMAIL E CHAT: UN CUSCINO PUO SALVARCI DAL TEXT NECK
    Se ti piace stare sempre incollato sullo smartphone, fai attenzione! L’abitudine di stare piegato a controllare chat o mail può portare alla lunga alla sindrome del TEXT NECK Una nuova “cervicale” Nota anche come “sindorme da smartphone”, il Text Neck è composto da una serie di problemi alla schiena ed al tratto cervicale, causati dall’uso improprio di smartphone e, inPer saperne di più »

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  • COME SCEGLIERE IL MATERASSO GIUSTO
    COME SCEGLIERE IL MATERASSO GIUSTO
    Scegliere il materasso giusto non è semplice, perché di sé non dice nulla. Ci appare come un pacco più o meno ben foderato, che non si sa cosa racchiuda; e naturalmente operare la scelta solo in base alla qualità della fodera vuol dire essere certi di commettere errori colossali sul piano della salute e del comfort. Un consiglio serio perPer saperne di più »

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  • MATERASSO A MOLLE, MEMORY O LATTICE?
    MATERASSO A MOLLE, MEMORY O LATTICE?
    Non esiste un materiale migliore di un altro, ma la scelta è del tutto personale: dipende principalmente dalla posizione in cui dormi. Se dormi supino meglio uno più rigido per dare il giusto sostegno alla schiena. Se preferisci stare sul fianco, invece, opta per uno più morbido, in modo tale che la spalla possa sprofondare per essere più comodo. RicordatiPer saperne di più »

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  • ARRIVA L’INVERNO: PIGIAMA PESANTE O PIU COPERTE?
    ARRIVA L’INVERNO: PIGIAMA PESANTE O PIU COPERTE?
    Molte volte siamo troppo freddolosi e ci copriamo troppo per dormire ma come dormire quando fa freddo: indossare vari strati o usare più coperte? Dormire con un po’ di freddo è meglio Quando comincia l’inverno (e durante i mesi autunnali) ci ossessioniamo nell’aggiungere continuamente coperte al letto e ad indossare calze che ci tengano caldo durante la notte. Accendiamo ilPer saperne di più »

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  • MEGLIO UN’ORA DI CORSA O DI SONNO?
    MEGLIO UN’ORA DI CORSA O DI SONNO?
    Da una ricerca condotta dalla Northwestern University di Chicago è risultato  che il sonno e lo sport sono indissolubilmnete collegati, è necessario dormire bene e per il tempo corretto cosi' come è importante la giusta dose di sport Correre di prima mattina attiva il metabolismo, facilita il dimagrimento, ma svegliarsi presto per fare sport è davvero difficile e dormire un’oraPer saperne di più »

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  • 10 TRUCCHI PER DORMIRE BENE E SENTIRSI MEGLIO
    10 TRUCCHI PER DORMIRE BENE E SENTIRSI MEGLIO
    Dormire è dimostrato che è insieme al cibo , all acqua e all ossigeno fonte di sopravvivenza: i disturbi del sonno , dormire troppo poco e male ci espongono a rischi come obesita' , diabete, malattie cardiache e quindi riduce l aspettativa di vita. Piu importante del numero di ore, che la scienza ha dimostrato essere necessarie in quantita' diversePer saperne di più »

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  • QUANTI ANNI HAI? SCOPRI LE ORE DI SONNO IDEALI
    QUANTI ANNI HAI? SCOPRI LE ORE DI SONNO IDEALI
    Chi ha detto che le ore di sonno devono essere 8? Strano ma vero, la maggior parte di noi crede che 8 ore di sonno siano la quantita' corretta, ma non è cosi, e a sfatare questo mito ci ha pensato la National Sleep Foundation americana (www. sleepfoundation. org), che ha pubblicato sulla rivista Sleep Health le linee guida inPer saperne di più »

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  • SEI SVEGLIO? 3 MOTIVI PER VERIFICARE LA QUALITA’ DEL PROPRIO SONNO
    SEI SVEGLIO? 3 MOTIVI PER VERIFICARE LA QUALITA’ DEL PROPRIO SONNO
    Tendiamo tutti a sottovalutare l'importanza del sonno per la nostra salute. Andiamo in palestra o a correre, stiamo a dieta, cerchiamo alimenti bio, curiamo la nostra immagine con creme e trattamenti, beviamo estratti officinali per otenere serenita' ed equilibrio…e il dormire??? Dormire è dimostrato che è insieme al cibo , all acqua e all ossigeno fonte di sopravvivenza: i disturbiPer saperne di più »

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  • AFA: 7 CONSIGLI PER AIUTARCI A DORMIRE D’ESTATE
    AFA: 7 CONSIGLI PER AIUTARCI A DORMIRE D’ESTATE
    Con il caldo ci sta attanagliando, dormire è un'impresa, oltre all aria condizionata possono venire in aiuto semplici regole . 1) Doccia tiepida prima di coricarsi, concilia il sonno perché libera la peklle dal sudore e aiuta a regolare la temperatura corporea 2) Evitare di rannicchiarsi, se possibile assumere una posizione con braccia e gambe leggeremente aperte , permette allPer saperne di più »

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  • 3 MOTIVI PER ACQUISTARE UN LETTO CONTENITORE
    3 MOTIVI PER ACQUISTARE UN LETTO CONTENITORE
    Quante volte ci siamo trovati a sistemare casa e lo spazio non sembra mai abbastanza? Ottimizzare gli spazi nella propria casa è fondamentale sopratutto quando nel corso degli anni accumuliamo oggetti di varia natura! Un letto contenitore è ideale per aiutarci a "stivare" tutto cio' che non entra piu nell armadio, ed ecco perchè: SOTTO AL LETTO C'E' TANTO SPAZIOPer saperne di più »

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  • DETRAIBILITA’ DISPOSITIVI MEDICI
    DETRAIBILITA’ DISPOSITIVI MEDICI
    Detraibilità fiscale 19% per Dispositivi Medici Classe 1 Antidecubito Per tutti i materassi che sono iscritti dal nomenclatore come dispositivi medici classe 1 antidecubito è possibile fruire della detrazione del 19%, ma a determinate condizioni. L’ Agenzia delle Entrate , con la risoluzione n° 11 del 26 gennaio 2007, ha infatti chiarito che le spese sostenute per l’ acquisto diPer saperne di più »

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  • DIMMI IN QUALE POSIZIONE DORMI E TI DIRO’ QUALE CUSCINO FA PER TE
    DIMMI IN QUALE POSIZIONE DORMI E TI DIRO’ QUALE CUSCINO FA PER TE
    A ognuno il cuscino più adatto. In commercio esistono tantissimi tipi di guanciale, morbidi, duri, realizzati con materiali naturali o sintetici e con diverse forme. Ma come scegliere il cuscino che garantisce il miglior riposo? La chiave di lettura è la posizione con cui si dorme.

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